Tonino Sei aprile millenovecentoottantasei, sipario. Nel senso di “giù il sipario” su una di quelle stagioni in cui dai e dai non ti funziona nulla e non ti resta che rassegnarti. Fu retrocessione, matematica già a diverse giornate dalla fine, fu un peccato, perchè quella squadra dopo gli squilli di tromba di Febal e della…
Avete presente quando si dice: “ti ripassa tutta la vita davanti”? In quegli incredibili giorni vissuti a Forlì mi capitò spesso di rivivere dei flashback. Mi tornavano in mente i miei primi anni al Napoli Basket e quella volta, nel 2002, in cui Andrea Fadini mi aveva richiamato in quella che ho sempre considerato la…
Fu il giorno della consacrazione, il giorno in cui cambiò lo scenario, che ci trasformò da mine vaganti a finalisti. Che ci fece capire che quella Coppa volevamo portarla a casa. Nelle giornate precedenti avevamo pensato solo a Milano, ai due precedenti in campionato, alla nostra voglia di batterli e di buttarli fuori. Eravamo arrivati…
Eravamo consapevoli. Nessuno aveva mai parlato di scudetto o di Coppa Italia, ma in quello spogliatoio quell’anno eravamo tutti consapevoli della nostra forza e di potercela giocare con tutti, sempre e comunque. Anche a Forlì, dove, oltre che consapevoli, arrivammo incazzati. Avevamo perso a Milano meno di due settimane prima, ed era una sconfitta che…
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!